[FoLUG] Come aggiornare i driver intel

claudio mailclaudio@virgilio.it
Sab 28 Nov 2009 00:59:03 CET

Ciao a tutti, dato che ieri sera ho disturbato la serata del corso
chiedendo come risolvere il mio problema dei driver grafici x le mobo
con vga intel onboard, ho trovato questa, ( imho) guida molto ben fatta:

Innazitutto apriamo con Gedit il file sources.list:

|sudo gedit /etc/apt/sources.list|

poi copiamo in fondo al file il repository x-swat:

|# Xorg update|

|deb http://ppa.launchpad.net/ubuntu-x-swat/x-updates/ubuntu jaunty main|

aggiungiamo quindi la chiave GPG copiandola su un nuovo file di testo e
aggiungendola da “Sorgenti Software”

http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&site=polslinux.wordpress.com&url=http%3A%2F%2Fkeyserver.ubuntu.com%3A11371%2Fpks%2Flookup%3Fop%3Dget%26search%3D0x3B22AB97AF1CDFA9

Aggiorniamo il nostro sistema:

|sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade|

a questo punto avremo sempre gli ultimi driver intel (e relativi annessi
e connessi) sempre all’ultima versione* stabile*.
**

**Spero di aver fatto cosa gradita. Buonanotte.
****

****