[FoLUG] Problema installazione scheda wireless

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Lun 8 Mar 2010 17:48:21 CET

On 2010-03-04 16:50:33 +0100, Dok wrote:
> Salve ragazzi, ho preso una nuova scheda wireless usb.
> Su backtrack4 funziona senza installare niente ma mi servirebbe installarla su ubuntu 64 bit oppure sulla distribuzione dell'acer one linpus, che sarebbe una mini fedora. allego le istruzioni, ho segiuto tutto per filo e per segno ma la scheda wireless non funziona. Se eseguo iwconfig non la vedo nemmeno!!!!!!!!!!

ammeto di non essermi letto tutto con grande attenzione, sono un po'
preso al lavoro, ma secondo me manca il firmware

quando la inserisci in bt4, da console esegui "tail -f /var/log/messages"
e osserva cosa dice a proposito del dispositivo e del firwamre,
poi copia il firmware da /usr/lib/firmware di una all altra, potrebbe
essere sufficiente
ciao

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)