[FoLUG] Fat 32 (was: Clonare HD)

Enrico Placci e.placci@gmail.com
Gio 11 Mar 2010 21:55:21 CET

On 24/gen/2010, at 23.58, Raffaele Ravaioli wrote:

<cut>

> Attenzione! Tutto quello che ha scritto Riccardo è giusto. Però se
> l'hd esterno è formattato FAT 32 c'è il limite di 4GB nella dimensione
> del file immagine.
<cut>

Io sapevo 2 gb ma ultimamente mi sono successe cose strane...
Ho un hard disk esterno fat 32 120gb  formattato se non ricordo male su mac os 10.5. Un giorno soprappensiero ci ho messo un file da 4,22GB (quindi oltre il massimo in entrambe le ipotesi) e lo ha preso senza dire bao. In windows 7 ho utilizzato il file tranquillamente ( e` una iso e ho installato il contenuto), e anche mac os 10.6 gestisce tranquillamente il file. Al momento non ho sotto mano altri os, se qualcuno ha voglia di fare esperimenti e di postare... (se non ricordo male avevo anche provato a scrivere un file da 3,2 gb con vista e anche quello non aveva avuto problemi).

Ciao
	Enrico