[FoLUG] Copiare un DVD

Dom 14 Mar 2010 12:51:03 CET

Il 14 marzo 2010 12.07, Claudio <MailClaudio@virgilio.it> ha scritto:
> Se è una copia .iso di un dvd video lo puoi anche vedere tramite vlc.
> Ma non ho capito se parli di un dvd video o dati perchè nel primo caso, se
> ha protezioni, non sò dirti se brasero riesce a copiarli, non ho mai
> provato.
> Ciao

Sì è giusto quello che scrive Claudio. Le immagini ISO sono gestibili
senza necessità di Acetone... almeno per vederne il contenuto e/o
riproduzione nel caso di DVD video. Fra l'altro non so se ora esiste
anche acetone in versione Gnome perchè tempo fa per installare Acetone
era necessario installare mezzo kde. Ma ti parlo di qualche anno fa.
Poi adesso non è indispensabile.

Per la copia poi dipende. Se è un dvd originale o è un dvd già in
formato compresso che sta  entro i 4,7 GB? Nel secondo caso conviene
sempre passare attraverso la creazione di un file immagine (che puoi
vedere con VLC) e poi masterizzare l'immagine.

Ciao.