[FoLUG] Copiare un DVD

Dom 14 Mar 2010 20:29:10 CET

Il 14 marzo 2010 13.12, Enrico Strocchi <strocchienr@libero.it> ha scritto:
> Il Sunday 14 March 2010 12:57:07 Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Prova K3b (ha bisogno di transcode e altri pacchetti opzionali per il dvd
> ripping), se lo installi sotto gnome non sarà il massimo ma dovrebbe
> funzionare ...
> Altrimenti puoi installare kubuntu dove è il programma di masterizzazione
> predefinito :-)

Sei proprio un Kubuntista sfegatato! :-P

Il programma per il DVD autoring (penso si chiami così) per Gnome è
DeVeDe che fa ste cose qui. Nella risposta di prima non me lo
ricordavo.

A me non piace usare programmi nati o più integrati per KDE in Gnome o
viceversa. Tempo fa, forse, da una parte si sentiva la mancanza di
applicazioni invece disponibili nell'altra. Ora non mi sembra.
Però se mi servono certe applicazioni Kde è preferibile (IMHO), come
hai suggerito, installare Kubuntu anche se aspetterei la 10.04. Penso
che in qualcuno dei miei PC mi decida a questo passo perchè ormai il
progetto kde4 mi sembra maturo e mi attizza... salvo un ripensamento
per gnome 3. ;-)

Ciao.

Raffaele