[FoLUG] Nuova Ubuntu 10.10

Lun 4 Ott 2010 14:28:08 CEST

l 04 ottobre 2010 14:01, Dok <manuel.doccula@tiscali.it> ha scritto:
> ho provato anche a installare tutti gli aggiornamenti dopo l'installazione
> ma la chiavetta non me la prende...
> è una huawei della fastweb con scheda tim... dopo gli aggiornamenti mi è
> saltata la macchina virtuale su virtualbox )-;

Le Huawei sono generalmente supportate. E' meglio leggere le guide
della comunità perché a volte è necessaria l'installazione di alcuni
pacchetti supplementari.
Poi, di norma, non è la macchina virtuale che salta ma Virtualbox (se
non è OSE). DOvrebbe apparire la finestra di errore con il comando da
inserire nel terminale per compilare il modulo del kernel di Virtual
box. La mia, non OSE, deve compiere l'operazione ad ogni aggiornamento
del Kernel (solo quando cambia il numero e non quando ci sono dei
semplici aggiornamenti di sicurezza).

Il comando è:

# /etc/init.d/vboxdrv setup

Ciao.