[FoLUG] straiuna connessione wireless

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Ven 15 Ott 2010 21:18:37 CEST

Salve a tutti
mi trovo a non riuscure a uscire in rete con ubuntu,
mi spiego meglio... ubuntu vede la rete wifi e con la chiave wpa
apposita si stabilisce regolarmente la rete e pingo
regolarmente con l'apparato wireless del modem/router, ma non esco, ci
sarebbe da inserire un nome utente e pass ma ...
dove andrebbe inserita?
via cavo ho inserito l'indirizzo mac della scheda di rete e nome utente
e pass in Sistema>connessione di rete>DSL e sono riuscito ad "uscire" ma
se stacco il cavo,
riesco solo a stabilire la lan ma come ripeto non esco.... Potete
aiutarmi,....
pensavo fosse causa del modem ma con l'altro pc su cui gira Win 7
lanciando la connessione wifi viene chieso utente e pass e tutto funzia
per cui.... so per certo che l'apparecchio va...
in alternativa potrei comprare un vero router wifi... ma penso che ci
sarà un modo per connettermi usando sto modem. (alice modem ).
Grazie per l'attenzione.