[FoLUG] ubuntu 10.10 e driver nvidia

Mar 19 Ott 2010 15:43:14 CEST

Il 19 ottobre 2010 11:25, giovannigessi@alice.it
<giovannigessi@alice.it> ha scritto:
>  Ho provato   diverse volte ad installare il driver aggiuntivo nvidia,dopo aver
> installato ubuntu 10.10 64 bit
> ma al riavvio ubuntu non parte più,debbo usare
> ubuntu senza aggiornare i driver ? debbo provare a
> reinstallare ubuntu a 32 bit
> ? avete qualche suggerimento ? grazie.

Io ho visto che il driver Nvidia dà dei problemi sulla 10.10. Io, per
farla funzionare (versione a 32 bit) sul mio fisso con la scheda
Nvidia, sono intervenuto sul file xorg.conf che probabilmente, in una
installazione da 0, tale file non esisterà nemmeno.

Difficile dare consigli perchè non è possibile sapere a priori quale
sia la procedura.

Prova a scaricare e masterizzare su DVD questa distribuzione (è sempre
una ubuntu con qualche plus senza arrivare alla ingolfatura della
ubuntu del prof. Cantaro di Gela)

http://linuxfreedom.com/superubuntu/Super_OS_10.10_32_bits.iso

E' la 32 bit. Usa questa... la 64 bit al momento non è raccomandata.

P.S. AVETE SEMPRE TUTTI UNA GRAN FRETTA DI INSTALLARE LA VERSIONE
NUOVA DI UBUNTU. IO CONSIGLIO DI ASPETTARE SOPRATTUTTO SE POI NON SI
E' IN GRADO DI DISTRICARSI DI FRONTE A QUELLE DIFFICOLTÀ CHE POSSONO
INSORGERE.
È giusto scaricarsi la versione nuova, provarla come live, magari
installarla in una partizione dedicata tanto più questa 10.10 quando
c'è la 10.04 che è una LTS (long time support: supporto per lungo
periodo). Scaricate, installate, sbrindellate, contorcete, criccate
pure tutto quello che vi pare ma da una parte, senza danneggiare
nulla. E' il miglior sistema per imparare. Ma evitate di andare ad
incasinare un sistema che funziona.
E non dite che "il sistema che funziona" è Windows perchè è un ossimoro.
Ciao.

Raffaele