[FoLUG] rallentamento openoffice

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Sab 25 Set 2010 14:54:52 CEST

Salve a tutti
scrivo per chiedere se tra chi usa ubuntu 10.04 LTS, ha riscontrato
usando per tempo prolungato... ma neanche tanto a dire il vero il
presunto problema inizia a manifestarsi dopo una decina di minuti, Open
office Calc, un rallentamento vistoso della risposta ai comandi come un
copia incolla celle, o semplicemente lo spostamento del cursore da una
cella ad una altra, anche su file non pesantemente configurati; al
massimo qualche formula di addizione, contorni, caratteri, colori e
niente di più.
Poi salvando il file e chiudendo e riaprendo per qualche minuto torna
tutto normale... ma per qualche minuto appunto.
Un guida consiglia di impostare openoffice aumentando la memoria da
dedicare a openoffice e altri piccoli settaggi ma il problema non è li
perchè cmq
dal monitor di sistema si puo notare durante l'utilizzo di calc
un'attivita che mi pare esagerata della cpu dal momento che il pc è
recente e il processore è un dual core insomma le risorse non mancano,
mentra la ram viene impegnata davvero poco... Secondo me è un bug .
E' una problema conosciuto? Ne sapeta qualcosa ?
Ho provato ad eliminare la versione di O.O installata di dafault e
sostituirla con la versione 3.2 dal sito openoffice.org ma neppure
questo a giovato.
Il problema non si riscontrava con ubuntu 9.04 su questo stesso pc,
sulla 9.10 non lo so perchè ho aggiornato direttamente a 10.04 LTS.

Grazie per eventuali risposte e consigli.

Matteo