[FoLUG] protezione documento (Simone)

teopieri@gmail.com teopieri@gmail.com
Ven 25 Feb 2011 15:26:23 CET

Dal documento aperto con libreoffice:
Menu file
esporta nel formato pdf... (non cliccare sull'iconcina pdf nel menu quindi)
tab "sicurezza"
da lì puoi impostare la password di apertura (quindi proteggi dalla
copia) ma soprattutto:
"imposta password di autorizzazione"
ed a quel punto scegli tu cosa e come proteggere.

Ho provato a seguire queste istruzioni ma a quanto pare,
l'unica operazione che viene effettivamente disabilitata è quella della stampa.
le Ho provate tutte ma le operazioni di copia file e di selezione di qualsiasi parte del testo/grafici restano abilitate.
Va be.. probabilmente significa che non c'è proprio modo di fare di più.... ma fa lo stesso.
Spero che sia sufficiente aver inserito la licenze d'uso.

Grazie a tutti cmq

Pieri MAtteo