[FoLUG] Sendmail

Francesco Zoffoli francesco.bzb@omniway.sm
Lun 7 Nov 2011 14:37:08 CET

Ho un vecchio pc, anni fa, ho installata una RedHat 8 (minimale, senza
interfaccia grafica) ed un server Hylafax.
Il server Fax è configurato per inoltrare tramite mail ogni fax in arrivo.

Fino a poche settimane fa l'invio delle mail era corretto, ma adesso mi
ritornano indietro segnalate come SPAM:

>  reason: 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [xx.xx.xx.xx] blocked using zen.spamhaus.org

Effettivamente ai primi di settembre ho spostato il server di posta
elettronica presso un provider esterno.
Ho a disposizione, sempre fornito dal provider esterno, di un SMTP
autenticato, ma non so come configurarlo sulla RedHat.

Avete suggerimenti?

Grazie.

--
Francesco Zoffoli