[FoLUG] Printer Compatibility Database [OT]

Giovanni [aka CyberPenguin] gnu.cyberpenguin@yahoo.it
Mar 8 Nov 2011 08:56:10 CET

Il 08/11/2011 00:43, Francesco Piano ha scritto:

> Io prenderei una laser che costan veramente poco ormai, magari che vada
> in rete, tanto per dimenticarsi di pulizie, cartucce intasate e un sacco
> di pugnette(o rumori di tali) :)

In linea di massima concordo.

Ci son lavori d'ufficio pero' che riesci a farli ancora solo con una inkjet.
Alcuni esempi:
- la produzione di carte intestate (cioe' fogli A4 riportanti
il logo e la denominazione dell'azienda), fogli che andranno stampati
una seconda volta con la laser una volta utilizzati allo scopo, nella
seconda
"cottura" verrebbe rovinato la precedente stampa se eseguita con una laser.
- la produzione di buste (logo/denominazione) *con finestra*.
Quest'ultima, essendo plastichetta, con una laser esce tutta accartocciata
rendendo inservibile la busta stessa.

@salut e ciao
Giovanni