[FoLUG] Masterizzare ISO - problema

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Sab 25 Maggio 2013 19:49:53 CEST

Piccolo problema:

Da quando ho reinstallato Xubuntu 12.04 LTS su entrambi i miei pc portatili, cioè dieci giorni fa, non riesco più a masterizzare le ISO su CD. Ci riesco tranquillamente su DVD, ma non su CD.

E' un problema che si verifica con qualsiasi programma. Al momento, ho installato sia Xfburn, sia K3B, sia Brasero. Il problema si presenta identico con tutti e tre: se provo a masterizzare la ISO di una distro con un CD mi dice che lo spazio del supporto è insufficiente. Col DVD nessun problema.

Ho anche provato a disinstallarli tutti e a reinstallarli uno ad uno, provando ogni volta a masterizzare.

Ora, passi che me lo dica con Ubuntu 13.04, che occupa 770 MB o giù di lì. Ma mi capita anche con Lubuntu 12.04 e 12.10 con cui non ho mai avuto problemi a masterizzare su CD. Mi è capitato anche con Bodhi Linux 2.3.0, che occupa assai meno spazio di Ubuntu (appena 500 MB)

Qualche idea? Suggerimenti?

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03