[FoLUG] Tavolinux + censimento

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Gio 10 Ott 2013 10:32:03 CEST

Ciao!

Riporto qui un'informazione che ho postato anche sul gruppo facebook "I Linuxiani".

Tempo fa, ho notato che il Gran Caffè Novecento di Castrocaro utilizza un sistema di scontrini "intermedi" - cioè non quelli fiscali ma solo quelli che servono a registrare l'ordinazione - che si chiama Tavolinux. Incuriosito, ho cercato su internet e ho trovato il sito di questa azienda http://www.trendservizi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46:tavolinux&catid=34:tavolinux&Itemid=70 che usa Linux come sistema operativo dei suoi apparecchi nell'ambito della ristorazione.

Da qui, la curiosità e l'idea che mi è sorta di effettuare una ricerca delle aziende che utilizzano Linux per scopi commerciali diversi dall'utilizzo su sistemi desktop e server. E, magari, un censimento delle aziende e degli esercizi commerciali che, sul territorio forlivese, utilizzano questi software.

Potrebbe essere un modo per allargare il pubblico del Folug e anche, magari, cercare sponsor.

Sarebbe un lavoro lungo, non lo nego.

Mik

Michele Dori
Giornalista pubblicista