[FoLUG] RAM

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Lun 14 Apr 2014 16:30:01 CEST

GraZIE,

provvedero' di conseguenza.

Salutoni

Danilo

tecnicista casinista :-)))

Ciaouuu!!!!

Il 14.04.2014 12:56 Michele
Dori ha scritto:

> Sì, le indicazioni rosse sono male. In genere,
capitano al test n° 7

> Ma, per esperienza personale, ti consiglio
caldamente di non fare il memtest che trovi sul cd di Ubuntu, bensì
quello che puoi scaricare come ISO dal sito ufficiale del memtest:
http://www.memtest.org/ [1]

> Michele Dori
> Giornalista
pubblicista

Danilo Montevecchi (t) ha scritto:

> Grazie! Grazie! Grazie!

sto avendo questo problema su un vecchio
> (vintage) PC tower….. non
riesco ad installare XP e nemmeno Ubuntu (dal
> 10.10 alla sistro folug
12.04… nemmeno fedora 16 riesce ad arrivare in
> fondo…. solo Damnn
Small) l'altro giorno ho lanciato il RAM test, ma non
> ci avevo capito
un granché (le indicazioni rosse sono "male", vero?
> allora ho un
problema. Adesso provvederò come suggerito da Raffele.

> Grazie a
tutti.

> Ciao

> Il 12.04.2014 14:34 Raffaele Ravaioli
ha

l'installazione di windows

verso di

> installarlo.
> di statistica non esiste il 100%) Capita
spesso

> che sia solo una questione di contat> d; margin-left:5px;
width:100%">che per
> uestioni termiche gli slot subivano micro
deformazioni. Gli errorisparivano estraendo e reinserendo le ram (almeno
questa è la spiegazione Io ho fatto il pc nuovo da poco, sono stato un
paio di uattr
> i veramente bassi rispetto al classico acquisto nel
negozio sotto casa, ma alla fine ho optato per Amazon. Consegne
velocissime e se c'è un RMA spesso ti rimandano il pezzo nuovo prima di

> uote type="cite"
style="padding-left:5px; border-left:#1010ff 2px solid; margin-left:5px;
width:100%"> style="padding-left:5px; border-left:#1010ff 2px solid;
margin-left:5px; width:100%">me; da come hai descritto

classico
> anco di ram difettoso. Per l'acquisto di ram un sito da cui
mi rifornisco per la "roba buona" è questo: http://www.ekey.it/ [3][3]
Sono seri ed i prezzi sono tendenzialmente competitivi. Ciao. Ric Il
giorno 12 aprile 2014 11:49, AnsFans ha scritto: Ciao a tutti. Da
qualche giorno il PC fisso fa bizze

crashava, sia in windows7 che con OpenSuse. Inizialmente credevo che
fosse un problema windows perch&eg
> o aggiornato da poco (pacchetto
degli aggiornamenti del mercoledì) e gli errori succedevano
saltuariamente di notte (esecuzione di lunghi programmi (solo windows
:-( ) per elaborazione grafica e non vedevo cosa succedeva. Ripulito
Win7, testato per confronto OpenSuse (che segnalava errori fin dal boot
e poi crashava), ho provato a togliere un banco di ram ed ha ripreso a
funzionare regolarmente. Avete idee da suggerire per poter essere sicuro
che il banco smonta

proprio in quel banco si ram e non sono neppure certo che l'errore sia
nella ram (potrebbe essere un connettore, una pista, il controller della
ram, ....... Ora penso che proverò a scambiarlo con uno degli altri tre
a turno per vedere che succede. Altre idee migliori? QUalche test da
fare per evitare di perdere tempo con prove poco furbe? --------------
Qua
> banchi RAM da cedermi? vorrei passare da 8 a 12-16 GB. Avete
esperienze e suggerimenti dove comprare e marca migliore?

> FoLUG@lists.linux.it [8][8]
[9] [9] per

> cancellarsi dalla lista
>
> --
> ------------

Saluti
> Danilo
> Montevecchi
>
> Scopri istella, il nuovo motore per
il web italiano.

> Istella garantisce risultati di qualità e la
possibilità di condividere,
> in modo semplice e veloce, documenti,
immagini, audio e video.
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [10]

------
> [1] mailto:FoLUG@lists.linux.it [11]
> [2]

> [3] http://www.ekey.it/
[13]
mailto:FoLUG@lists.linux.it [15]
> [6]
> http:> .com [8] mail

ailto:FoLUG@lists.linux.it">FoLUG@lists.linux.it [9]
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [17]
lista

--
------------
[...]

http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [22]

Links:
------
[1]
http://www.memtest.org/
[2] mailto:tatonilo@tiscali.it
[3]
http://www.ekey.it/
[4] mailto:FoLUG@lists.linux.it
[5]
http://lists.linux.it/listinfo/folug
[6] mailto:FoLUG@lists.linux.it
[7]
http://lists.linux.it/listinfo/folug
[8] mailto:FoLUG@lists.linux.it
[9]
http://lists.linux.it/listinfo/folug
[10]
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636
[11]
mailto:FoLUG@lists.linux.it
[12]
http://lists.linux.it/listinfo/folug
[13] http://www.ekey.it/
[14]
mailto:ansfans@gmail.com
[15] mailto:FoLUG@lists.linux.it
[16]
http://lists.linux.it/listinfo/folug
[17]
http://www.istella.it?wtk=amc13861<div>

>italiano.Istellagarantiscerisultatidiqualitàelapossibilitàdicondivider
[18]
mailto:FoLUG@lists.linux.it
[19]
http://lists.linux.it/listinfo/folug