[FoLUG] R: Re: R: Re: informazioni

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Mar 7 Ott 2014 10:26:57 CEST

Qualche mese fa ho dovuto configurare una multifunzione epson per funzionare su Lubuntu 14.04. Era un modello un po' vecchio e non c'erano i deb e ho quindi dovuto compilare. Alla fine ce l'ho fatta. Ci ho perso un pomeriggio, ma ce l'ho fatta. E, credimi, se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque :D :D

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03

Il Martedì 7 Ottobre 2014 7:33, Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com> ha scritto:

Il giorno 07 ottobre 2014 07:16, halifax59@alice.it <halifax59@alice.it> ha
scritto:

> la cosa antipatica è che io devo usare per forza una stampante Epson
> WF2530WF in wifi ma non si installano i drivers che il pc ha trovato.
> Cliccando su scarica il pc si ferma e non da segni di vita.

Ciao,
la stampante multifunzione è perfettamente supportata
http://www.openprinting.org/printer/Epson/Epson-WF-2530_Series
ma devi installare i suoi driver, il link è in fondo alla pagina di
Openprinting e dovrebbe essere
http://download.ebz.epson.net/dsc/search/01/search/searchModuleFromResult

Scaricati i file .deb, poi spero che ubuntu riesca a gestire questi
pacchetti con due click classici per l'installazione.

Saluti,
pipppp