[FoLUG] Repair Cafè?

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Mer 8 Ott 2014 19:36:35 CEST

Ho una manualità e una conoscenza tecnica prossime allo zero, ma prometto di metterci tanto tanto impegno :D

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03

Il Mercoledì 8 Ottobre 2014 18:11, Davide Caminati <davide.caminati@gmail.com> ha scritto:

Il giorno 08 ottobre 2014 17:31, Michele Dori <silvestro1085@yahoo.it> ha
scritto:

> Ciao a tutti.
>
> Rimuginando un po' sulla questione delle stampanti, mi è tornato in mente
> un documentario sull'obsolescenza programmata, che si trova su youtube e
> che avevo visto qualche tempo fa.
>
> Il documentario prende la stampante come esempio classico di oggetto di
> uso comune sottoposto ad obsolescenza programmata (dopo un certo numero di
> stampe, si attivano alcuni meccanismi che impediscono nuove stampe), ma
> spiega anche che per far ripartire una stampante non più funzionante spesso
> bastano poche operazioni.

> [...]

Ciao a tutti,

Ottima idea, propongo di coinvolgere anche il nascente FabLab di Forlì,
anzi, potrei farmi portavoce di questa proposta, ma ha senso solo se poi la
gente ci dedica tempo..
quindi , oltre a me e immagino a Michele, chi altro sarebbe disponibile per
"riparare cose"?

Davide Caminati

Web: http://caminatidavide.it
Schematics: http://fritzing.org/projects/by-user/DavideCaminati/