[FoLUG] Pinguino USB live creator per WIN

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Mar 21 Ott 2014 14:02:17 CEST

  Ciao a tutti,

 Effettivamente, usando KIS di default nei miei PC
win, ho gia' usato il rescue disk 10.x.y.z. per sfruttarlo per ripulire
il PC infetto ***da cui sono state generate le chiavette a cui mi
riferisco***... ed effettivamente, avevo notato una certa ....
"affinita' " tra la GUI di Rescue Disk e quella tipica del
pinguino......

Quindi l'inserimento di una chiavetta infetta, in un
ambiente creato da KIS rescue disk non dovrebbe portare danni ai files
su disco fisso (su cui e' installato un sistema Microsoft, in quanto
l'ambiente che viene a crearsi e' quello "polare" del pinguino...
giusto!

Ottimo Trick. anche per il futuro.
Grazie Andrea.!

Vi terro'
aggiornati.
Danilo

Il 21.10.2014 12:01 andrea tassinari ha scritto:

> USA kasperky rescue disk 10. Masterizzi l ISO su CD. E' bootable e
aggiorna
> il suo database quando si fa il boot con la connessione
naturalmente attiva
> (attenzione l update bisogna farlo manualmente).
Ha un core linux. Stare
> attenti che se l infezione e' su files di
sistema e si cancellano si
> rischia di non far ripartire il PC.
> Il
21/ott/2014 11:49 "Danilo Montevecchi (t)" ha

pensate? http://www.linuxliveusb.com/en/supported-linuxes [1] [1] Ma
forse lo conoscevate gia' . A me e' utile in quanto non posseggo un PC
stabile con il pinguino, a volte installo e disinstallo solo er il gusto
di provare una distro. Altra domanda: (giusto per non intasare il forum)
: qualcuno conosce una utility del pinguino, per ripulire da vermetti,
batteri ed altre bestioline cattive , una pendrive che e' stata
infettata sotto win? -- ------------ Saluti Danilo Montevecchi Scopri
istella, il nuovo motore per il web italiano. Istella garantisce
risultati di qualitą e la possibilitą di condividere, in modo semplice e
veloce, documenti, immagini, audio e video. Usa istella, vai su
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [2]