[FoLUG] Pinguino USB live creator per WIN

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Mar 21 Ott 2014 14:19:20 CEST

  SI, indubbiamente si.

Il PC l'ho gia' ripulito, (la gente normale
alle 3 di notte, riposa.... io invento parolacce nuove... >: ) il
problema ora sta nelle chiavette.

anche se non so se gli sgraditi
ospiti (erano due, un boot virus -roba vecchia- ed un
password/keystrokes logger ) erano nel PC e sono passati alla chiavetta,
oppure il contrario (da non dimenticare che le le chiavette vengono
usate come transfert tra la scuola e casa, quindi potrebbero essere
state loro il mezzo di trasporto preferenziale. (anche qui: DA o PER la
scuola di cui sopra....) :-P

Salutto!!!!

Il 21.10.2014 14:07
andrea tassinari ha scritto:

> Non voglio gufare ma la chiavetta
supposta infettata e' gią stata
> precedentemente inserita? Se no tutto
ok.
> Comunque di niente.
> Ciao
> Il 21/ott/2014 14:02 "Danilo
Montevecchi (t)" ha

usando KIS di default nei miei PC win, ho gia' usato il rescue disk
10.x.y.z. per sfruttarlo per ripulire il PC infetto ***da cui sono state
generate le chiavette a cui mi riferisco***... ed effettivamente, avevo
notato una certa .... "affinita' " tra la GUI di Rescue Disk e quella
tipica del pinguino...... Quindi l'inserimento di una chiavetta infetta,
in un ambiente creato da KIS rescue disk non dovrebbe portare danni ai
files su disco fisso (su cui e' installato un sistema Microsoft, in
quanto l'ambiente che viene a crearsi e' quello "polare" del pinguino...
giusto! Ottimo Trick. anche per il futuro. Grazie Andrea.! Vi terro'
aggiornati. Danilo Il 21.10.2014 12:01 andrea tassinari ha scritto:

> [...]
connessione
files di sistema e si cancellano si Cosa ne
http://www.linuxliveusb.com/en/supported-linuxes [1] [1] [1] Ma forse lo
conoscevate gia' . A m

(giusto per non intasare il forum) : qualcuno conosce una utility del
pinguino, per ripulire da ver
pendrive che e' stata infettata sotto win? -- ------------ Saluti Danilo
Montevecchi Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano. Istella
garantisce risultati di qualitą e la possibilitą di condividere, in modo
semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video. Usa istella, vai
su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [2] [2]
Scopri istella, il nuovo motore per il web

doc
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [7]