[FoLUG] Enigma di rete

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Gio 5 Mar 2015 00:19:47 CET

La sintassi generale è un pochino diversa in bash e sono stati aggiunti un
paio di orpelli per il logging, tuttavia il senso non cambia: l'unica
differenza è che io effettuo 5 ping anzichè 3, e almeno il 60% deve
passare(3 su 5), il periodo di attesa è 4 secondi anzichè 2 ma per il resto
il risultato è il medesimo.
Dopo un paio di analisi dei dati dei log l'unica cosa degna di nota da me
scoperta è che in media(l'88.9% delle occorrenze) succede tra le 11 e le 2
di notte, e a volte (il 53.8% delle volte) durante questi cicli di ping
mancati si ha il ping del minuto 5 di ogni ora che và a buon fine.
Se, come inizio a sospettare, il problema è veramente un qualcosa sulla
linea dovrò armarmi di santa pazienza per spiegare questa cosa
all'assistenza wind...