[FoLUG] Open Street Map per la sostenibilità

Davide Caminati davide.caminati@gmail.com
Mar 12 Maggio 2015 10:56:14 CEST

Ciao a tutti, mi ha contattato Camilla Marchesini (che fa parte di
Ingegneri Senza Frontiere) perchè stanno facendo un progetto legato alla
sostenibilità, in pratica, hanno una mappa delle aree di Bologna dove sono
indicati alcun indici di sostenibilità (tipo quanti posti per
socializzare... quanti mercatini a Km 0 ...)  e così via.

Venendo al punto, ho detto a Camilla che forse OSM sarebbe stato il posto
giusto dove pubblicare la mappa, ma io sono poco "confident" con OSM, ma
ricordo che tra noi ci sono dei veri esperti, quindi chiedo loro di venire
allo scoperto :P

Grazie a tutti e ciao!!!
(PS: Venitemi a trovare al FabLab Cesena !)

Davide Caminati

Web: http://caminatidavide.it
Schematics: http://fritzing.org/projects/by-user/DavideCaminati/
GitHub: https://github.com/davidecaminati