[FoLUG] Stretch [era: Bug di Stable]

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Dom 25 Set 2016 11:56:20 CEST

Il 17/09/2016 21:44, Stefano Ballardini ha scritto:

> Poi mi dici come va e se Kde funziona senza intoppi.

Allora, innanzitutto non ho Kde 5.6.5 come prima annunciato
ma Kde 4:16.08.0-1 (che cmq e' notevole come grafica!)
root@debian-g2130:~# dpkg -l kde-baseapps
<snip>
+++-======================-================-================-===
ii  kde-baseapps           4:16.08.0-1      all              base
applications from the official KDE release

Ad una primissima impressione il sistema di base mi sembra buono e, avendo
installato apt-listbugs pure su Stretch, non ho (per ora) tutta quella
serie di pacchetti
buggati che mi ritrovo sulle Stable (bah!).
Fin qui son contentone :-)

Ho pero' Yakuake che non mi mantiene le configurazioni ritrovandomi
quelle di
default ad ogni riavvio macchina e, _cosa_molto_piu'_frustrante_, non
riesco a
dimensionare e posizionare decentemente i plasmoidi sul desktop ritrovandomi
plasmoidi piu' o meno grandi e posizionati un po' dove caxxo ci pare a loro.
AH ... qui le (dis)impostazioni me le mantiene pero' :-D

Sto cmq tuttora procedendo alle varie ottimizzazioni di sistema.
Per ora, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto di Stretch.
IMHO si puo' installare senza ansie particolari dai! :-)

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux Registered user #328540