[gardalug] transparent e https

flavietto_it@tiscali.it flavietto_it@tiscali.it
Ven 7 Apr 2006 11:29:49 CEST

Maurizio Bertaboni ha scritto:

> Leggi qui
> http://www.squid-cache.org/mail-archive/squid-users/200102/0806.html

Se ho tradotto bene per me e' un grosso guaio anche perche' il mio squid
si appoggia ad un'altra macchina con proxy, la quale riceve i dati dal
satellite.

Se faccio uscire direttamente le richieste per la porta 443, per cui
utilizzando ppp0 sul gateway, perdo il download da sat e, per le pagine
"sicure", avrei a disposizione solo la banda della connessione telefonica.

Mi sono intestardito a far transitare quanto piu' possibile da squid
perche' mi impongono di loggare tutte le connessioni, ma a questo punto
mi sa che provero' con una regoletta a dirottare il traffico proveniente
sulla 443 direttamente alla macchina con su il sat.

p.s. ho detto fesserie?

Ciao ciao. Flavio.