[gardalug] transparent e https

flavietto_it@tiscali.it flavietto_it@tiscali.it
Ven 7 Apr 2006 12:18:21 CEST

Maurizio Bertaboni ha scritto:

> allora se hai in gestione anche l'altro squid. (sempre che sia squid) puoi
> affidarti all'uso di plug-gw che ti apre un tunnel che gestisce sia http che
> https.
> Ne ho solo sentito parlare, quindi non posso darti piů di tante
> informazioni.
>
> http://www.fwtk.org/main.html
>
> prova a googolare un po' potrebbe tornarti utile.

Non hai idea di quanto sto googolando in questi ultimi tempi....

No purtroppo al proxy sat non posso metterci mano; e' proprietario del
software sat (ovviamente win) e quel balordissimi di skydsl non mi danno
parametri tecnici per farlo andare su linux.

Comunque anche se riuscissi a farlo andare con linux il problema delle
https in modalita' transparent mi rimarrebbe per cui mi sa che
ripiegero' su qualche regoletta di iptables per bypassare squid e
dirottare il traffico della 443 direttamente alla macchina sat (sempre
che ci riesca). Addio ai log della 443.

Grazie grazie.

Ciao. Flavio.