[gardalug] [Debian Sarge] Il sistema si pianta sporadicamente

Alberto Botti alberto.botti@gmail.com
Ven 3 Feb 2006 19:10:53 CET

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 18.00 +0100, Colchico ha scritto:
> Ho dato una scorsa ai files di log e in syslog ho notato queste righe
> (correlate evidentemente alla scheda video Radeon):
> [drm] Initialized radeon 1.7.0 20020828 on minor 0
> [drm:radeon-unlock] *ERROR* Process 1692 using kernel context 0
> [drm:radeon-unlock] *ERROR* Process 1710 using kernel context 0

Non č un bel segno... sembra essere il modulo del kernel (DRM) che
gestisce l'accelerazione grafica.

Prova ad installare un kernel pių recente (e magari installa anche una
versione recente di XOrg al posto dell'obsoleto XFree86 incluso in
Sarge, sono stati applicati molti bugfix negli ultimi mesi).