[gardalug] eth multiple

Cocca William cocca.william@alice.it
Lun 6 Mar 2006 19:32:16 CET

dopo un pò di ricerce dato che non trovavo pace....
ho risolto velocemente usando nameif,
si mappano ordine e schede mediante il mac address.
unica attenzione che i nomi delle schede non possono essere uguali a
quelli delle esistenti. (nel mio caso eth0 è diventata ether0)
si aggiunge un piccolo script (in /etc/network/if-pre-up/...) che le fa
caricare al boot ed il gioco è fatto! :)

grazie cmq, terro presente l'howto ;)