[gardalug] iptables & web server

flavietto_it@tiscali.it flavietto_it@tiscali.it
Mer 8 Mar 2006 19:13:01 CET

Ciao a tutti, e' qualche giorno (settimana) che tribulo per cercare di
redirigere il traffico web su una macchina interna alla rete.

Mi spiego meglio:
il mio pc e' il gateway con squid e vorrei inserire delle regole
affinche' i browser della rete che tentino di accedere ad internet senza
aver impostato il proxy (per cui direttamente sulla porta 80 del
gateway) vengano reindirizzati ad un'altra macchina della rete dove ho
installato apache.

Qua e la ho trovato queste regole ma non riesco a farle funzionare:

echo "1" >/proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -A PREROUTING -t nat -i eth0 -p tcp --dport 80 -j DNAT
--to-destination 192.168.0.5
iptables -A FORWARD -i eth0 -d 192.168.0.5 -p tcp --dport 80 -m state
--state NEW -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -m state --state ESTABLISHED -j ACCEPT

C'e' qualche anima pia che puo' darmi una dritta?

Grazie anticipatamente.

Ciao, Flavio.