[gardalug] debian/ubuntu e read-only file system

pivi@pivistrello.it pivi@pivistrello.it
Lun 2 Apr 2007 20:09:46 CEST

On Mon, Apr 02, 2007 at 12:12:10PM +0200, El Kondor wrote:
> deve fare routing,firewall, qualche cosa per inviare messaggi mail
> ma senza fare da server di posta, e forse gestire una pcmcia per ricevere
> e spedire sms di segnalazione...  meno,webmin(?)  + o -
ok, diciamo che per una cosa simile la soluzione root RO + /var in ram
ti pone come minimo il problema di dove mettere i log (se devono essere
mantenuti dopo un reboot), e di dove tenere le code dei msg in uscita
(se non devono andare persi a seguito di un reboot nel momento
sbagliato). Per la configurazione visto che cambiera' un numero limitato
di volte (rispetto a un file di log) puoi tranquillamente fare una fetta
della flash RW.

Altre cose al volo non mi vengono in mente, ma e' tardi ;)