[gardalug] hylafax... fax image quality

Helpdesk helpdesk@maiettasrl.it
Lun 12 Mar 2007 17:13:27 CET

Ciao,
ho letto il tuo thread risalente allo scorso aprile.
Purtroppo si chiude senza alcun miglioramento apportato alla qualità dei
fax.
Dopo un anno circa siamo ancora nelle stesse condizioni? Aspettiamo
Hylafax 5 ?

Lo chiedo perché anch'io ho verificato la stessa differenza qualitativa.
Ho generato il file .tiff con gs e il drive tiffg32d e la qualità è buona.
Uguale a quella che si ottiene inviando il fax con una Samsung
multifunzione.
A questo punto Hylafax non dovrebbe più preoccuparsi dei toni di grigio
e invece fa qualche altra operazione che fa uscire i puntini bianchi per
dare la giusta tonalità.
Oppure è il modem che gestisce la cosa in questo modo e quindi bisognerà
agire direttamente sui suoi driver
ma sono sicuro che si può andare oltre con la qualità  dei fax.

Cmq, se dovessi trovare una soluzione lo farò sapere.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci
Ciao,
Cosimo