[gardalug] Alsa su Ubuntu

Marco Pedroni marcopedroni@tele2.it
Mer 16 Maggio 2007 10:57:45 CEST

Salve a tutti. Ho decise di mollare definitivamente lo Zio Bill e
passare ad Ubuntu. Ho scaricato ad installato la versione 7.04, va tutto
benissimo, tranne la scheda audio. Ho provato di tutto, a ricompilare i
driver/lib/utils ma dopo aver dato ./configure defautl=atiixp provo a
dare make e mi da un errore che non riesco a comprendere. Allora ho
ricompilato il kernel includendo solo la mia scheda atiixp, ora viene
riconosciuta ma non risesco a farla suonare, provando da terminale
mplayer va un paio di secondi poi mi risponde
alsa-play: trying to reset soundcard
alsa-play: write error: Broken pipe

Qualche idea di come potrei risolvere il problema? Considerate che sono
proprio un novellino, se devo postare qualcosa ditemelo!

Aiutatemi a non mollare ubuntu!

Ciao

Pedro