annuncio importante

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Ven 9 Mar 2007 09:35:40 CET

> Sì è uno scherzo :-) ! In verità sto avendo dei problemi ad usare il
> microfono del mio portatile sotto puppy, ovvero non riesco a registrare
> suoni o a far sentire la mia voce tramite teamspeak per la gestione dei
> corsi. Eppure mi ricordavo che con Skype non c'erano problemi e gli utenti
> all'altro capo mi sentivano tranquillamente. Farò qualche altro test,
> chiederò sui forum e vedremo !!

Diamo a Cesare quel che è di Cesare e diciamo anche che la mia prima distro
è stata Puppy 1.x, poi sono passato a vagliarne altre tra cui Mepis, Ubuntu
e Suse. Quest'ultima mi è piaciuta molto soprattutto per la sua semplicità e
intelligenza in fase d'installazione, davvero poco invasiva soprattutto a
livello di Grub, per cui sul mio portatile ce l'ho sempre lasciata anche se
poi ho iniziato a lavorare seriamente sempre sulla Puppy 2.x.

Ora, stamattina ho lanciato di nuovo Suse dopo mesi ed ho visto che mi ha
riconosciuto da sola la sk wireless, anche se non ho fatto in tempo a
configurarla ed avevo già installato a suo tempo a bordo di questa distro
Lazarus 0.9.14 ;-).

Ora sto scaricando Kubuntu e Ubuntu e mi allineerò ad Angelo e Marco e
Vincenzo. Se dovessero sorgere problemi in fase di corso ho sempre la
possibilità di chiedere a gente più esperta di darmi una mano al volo, con
Puppy invece dovrei essere io a risolvere sempre tutti i problemi. Per cui,
sto pensando seriamente ad installare una di queste distro per vedere di
approntare il corso di di esse. Inoltre, devo preparare i pacchetti ed i
metapacchetti per devubuntu, ergo penso che la scelta sia quasi destinata.

Usiamo tutti gli aspetti di Linux ragazzi :-))

--
Antonio Sanguigni alias slapshot
GioveLUG (Linux User Group) - http://www.giovelug.org