[gl-como] pacchetti debian

Incubus mystery_man@tin.it
Mer 4 Ago 2004 17:49:24 CEST

On Wed, 2004-08-04 at 12:43, pistolinux@tiscali.it wrote:
> qualcuno ha idea di quale maledetto pacchetto devo "apt-gettare" per poter
> finalmente compilare col mio nuovissimo sistema DEBIAN??
> Ho scaricato qualche sorgente tar.gz ma dopo averlo scompattato mi tornano
> una fla di errori!
> Uno classico è: GCC CAN NOT MAKE EXECUTABLES!!!!
> Ma come è possibile?? Ho scaricato e installato correttamente tutti i pacchetti
> "gcc" "libc" ecc, amnche di versioni differenti... (3.2, 3.3, 3.4!!!!)
> Ah, dimenticavo, ho reinstallato tutto da zero la settimana scorsa partendo
> da un "net-cd" e apt-gettando" come un pazzo...
> [...]

I pacchetti che solitamente servono sono gcc, g++, make, automake e
autoconf. Nn vorrei che magari hai bisogno anche dei pacchetti devel:
potrebbe essere ma nn ne sono sicuro.

Ma che programmi devi compilare? Nn ci sono già in formato .deb?

Sciauz

Incubus`The e.Quaker Xperience
--
KNOWLESGE IS POWER