[gl-como] skype

pROpHET prophet@autistici.org
Mar 7 Giu 2005 13:16:15 CEST

Stefano Ferrante ha scritto:

>i sorgenti non verranno mai rilasciati, questo lo affermano i creatori
>di skype...
>il discorso kazaa mi suona un po' strano... non capisco che rivoluzione
>abbia fatto, e' un semplice client GNUTella, che imho e' tra le reti P2P
>peggiori (se non la peggiore...)

Non era un client Gnutella, era un cient FastTrack!
Ed era un ottimo protocollo, seppur proprietario.
E' stato il programma che ha raccolto le ceneri di Napster e fatto
esplodere il fenomeno a livello mondiale - le prime leggi negli USA sul
p2p proposte dalla RIAA e dalla MPAA sono nate per frenare Kazaa.
Anche in Italia il dibattito "grosso" sul p2p e' nato con Kazaa, cosi'
come la Urbani.

Comunque, tornando a skype, io non mi faccio grossi problemi.
Se mi troverņ meglio con progetti Open Source, cambierņ!

--
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciņ che oltrepassa la loro portata."

La Rochefoucauld