[gl-como] Tool di backup

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Dom 29 Maggio 2005 11:35:20 CEST

On ven, 2005-05-27 at 13:27 +0000, Carlo Filippetto wrote:
> Ciaoa tutti,
> vorrei mettere in piedi una macchina di backup per il mio server con Red
> Hat 9, raid 5.
>
> Non ho problemi di distribuzione, ho libera scelta, mi sapreste dire quale
> distro e quale tool sono i migliori per effettuare il salvataggio dei dati
> con:
> - possibilità di recuperare un singolo dato
> - se possibile farli sincronizzare in maniera che mi possa 'backuppare' solo
> ciò che è variato e magari tenere un log o qualcosa del genere di ciò che
> è stato moificato

La distro scegli quella che vuoi.
Se è una cosa semplice usa rsync altrimenti usa bacula (è molto piu'
flessibile e potente ma anche piu' complesso)
Per rsync ti conviene farti uno script, se vuoi un punto da cui partire
dai un'occhiata a batbu (http://bertera.homelinux.net/batbu/)

Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it
GPG key fingerprint: 3B3F 2C4B 487C E5E8 080C  03B3 0C9C AB85 E774 31A4