[gl-como] Informazione sul boot di linux

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Lun 31 Ott 2005 11:20:50 CET

Christian wrote:

> Ciao a tutti volevo chiedervi una curiosità nata dal fatto che sul mio
> portatile l'unica distro che non da problemi è knoppix volevo provarne
> anche altre ma all'avvio si bloccano
> la mia curiosità è che versione ha knoppix 3.9 / 4 a differenza di
> debian o ubuntu o kubuntu che mi danno problemi solo però sul mio
> portatile ma non sul secondo pc che ho.
> grazie a tutti

Tenta di essere più preciso di "si bloccano", comunque potrebbe essere
un problema di gestione ACPI che è inserita o no differentemente nella
knoppix dalle altre.

comunque sicuramente puoi far partire le altre specificando all'avvio
qualcosa tipo: linux acpi=no
premendo i tasti f1, f2 etc... ti dovrebbe apparire una lista di opzioni.

ciao