[gl-como] Installazione scheda firewire

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 14 Apr 2006 20:05:48 CEST

Il giorno ven, 14/04/2006 alle 16.29 +0200, Piergiorgio D'Amato ha
scritto:
> Ciao a tutti!

> So che ci sono dei moduli da scaricare e installare affinchè la scheda
> funzioni ma non mi è molto chiaro quali sono e come dovrei
> installarli.
Che kernel usi?

I moduli comunque dovrebbero essere
ieee1394
ohci1394
raw1394
dv1394
Naturalmente ognuno ha compiti specifici e dipende dalla tua telecamera
come funziona.

Di solito raw1394 e dv1394 per l'acquisizione in formato dv.

E soprattutto il tutto dovrebbe plug & play con gli ultimi kernel.
Ti conviene cercare qualche howto e poi dopo aver fatto qualche prova
postare qualche altro messaggio.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---