[gl-como] configurazione di'sto ******** di modem.. ancora problemi..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 11 Dic 2006 19:39:13 CET

ragaz.. ho rinunciato a usare la configurazione http del modem in quanto
inutile
e quindi lo sto configurando facendo l'accesso con telnet..

premetto che sul modem c'è una busybox priva di editor..

allora
1 ho scoperto che come dns non usa quelli che gli imposta l'user ma degli
altri non so presi da dove
esattamente
grazie al comando
# echo -e "nameserver 208.67.222.222\nnameserver
208.67.220.220\n`cat/var/tmp/resolv.conf`" > /var/tmp/resolv.conf
sono riuscito a modificare i dns

2 ho spostato thttpd sulla porta 8000 così non rompe +

..ma sussiste il problema del forwarding porte.. ovvero, non riesco a fare
in modo che le connessioni sulla 80
vengano reindirizzate al computer che voglio all'interno della rete..
il router è configurato giusto, penso proprio che sia ancora un problema del
modem.. qualcuno sa come si
configura iptables per reindirizzare tutte le connessioni sulla porta x
della scheda ppp0 sulla porta y dell'host z?

(penso che così debba funzionare.. anche se non è che me ne intendo troppo
di firewall.. man iptables =
1890pagine..)

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
http://www.hackzine.altervista.org