[gl-como] CRON

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 22 Feb 2006 22:58:32 CET

Il giorno mar, 21/02/2006 alle 16.13 +0000, Carlo Filippetto ha scritto:
> [...]

Gli script schedulati (in qualsiasi modo) non dovrebbero in alcun modo
produrre output a video.
Devono produrre dei log, ma devono essere loro a decidere dove mettere i
log e come chiamarli.

Questo perché non sempre gli script girano in una shell come quella a
cui siamo abituati, e soprattutto perché gli output in alcuni casi (non
linux ma qualche Unix lo fa) vengono automaticamente rigirati
su /dev/null

Ma anche se andassero, non credi che sia molto più carino vedere una
riga di cron con solo il nome di uno script, magari semplice, senza
parametri ecc... ecc...

In poche parole lo script dovrebbe essere totalmente autonomo.

Naturalmente il tutto a mio modesto parere :-)

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---