[gl-como] 2 domande

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 24 Feb 2006 16:38:24 CET

> se il raid hw non ha degli strumenti decenti ti conviene usare un raid
> software.

Lo so, ma quando ho comprato il computer, avendo pochi soldi da
investire, ho comprato una scheda raid del cazzo che non concede raid
software!
Ho dovuto cambiare il firmware della scheda per farla vedere da linux!

Quindi unico modo è guardare l'avvio a monitor o entrare nelle utiliti
sembre dal bios?

> Se è una macchina in produzione non lo fare.
> /dev/zero è un device che continua a produrre degli zeri.
> Il test seve a scrivere su tutto il disco.

Meno male che mi puzzava un po quel comando e non l'ho usato!!

P.S. non offenderti, anzi grazie delle tue risposte, ma la prox volta
avvisami che è pericoloso.. quello è server più importante e l'ho
backuppato per intero solo la settimana scorsa, ma non è il caso di
provare subito il disaster-recovery..

> L'altro serve per leggere.
> cmq ci sono molti tool fatti apposta, questo è un test rozzo che lascia
> il tempo che trova.

So che è grezzo, ma volevo solo vedere come era lo stato delle cose!

CIAO