[gl-como] 2 domande

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 1 Mar 2006 21:55:13 CET

Il giorno mer, 01/03/2006 alle 19.55 +0100, Pirla ha scritto:

> Se non hai un software che ti genera trap snmp o che usa il protocollo,
> non ci fai niente.

Usare nagios o simili non significa usare per forza snmp, puoi farti con
2 righe di bash un plugin che si interfaccia agli smarttools o qualunque
altra cosa.

> Più che un metodo per testare mi sembra un buon metodo per brasare,
> distruggere, azzerare tutto il contenuto dei tuoi dischi.

è il metodo + rapido per scrivere e leggere tutti i settori del disco.
Mi sembra evidente che non è da fare su un disco in uso e con dei dati.

Ovvio, che se non si ha coscienza dei comandi che si digitano anche un
ls puo' essere pericoloso.