[gl-como] /var/log/bandwith (fedora5) O.O

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 10 Maggio 2006 19:32:44 CEST

Il giorno mer, 10/05/2006 alle 19.21 +0200, Claudio Marforio ha scritto:
> L'altro giorno non potevo piu' loggare in gnome con l'utente normale (non root)
> e dopo non poco tempo ho scoperto che il file /var/log/bandwith era grande 12GB
> e mi aveva riempito tutta la partizione di / ...
>
> MA E' NORMALE???? Ammetto che sto trasferendo molti files da un altro PC a
> questo negli ultimi giorni ma... come mai cresce cosi' tanto? E come lo si ferma????
Io quel file non ce l'ho.
Ma con cosa trasferisci?

Per limitare la crescita dei log, devi configurare logrotate.
Dovresti averlo nel cron (anzi credo anacron).
Puoi impostare la frequenza delle rotazioni e il numero di file da
tenere sempre in linea prima di cancellarli.
Poi puoi anche specificare che ad ogni rotazione il file venga
compresso.

Se ci fai caso dovresti avere per esempio messages messages.1 ecc. ecc.
Questi file sono generati da logrotate.

Inoltre potresti vedere chi genera quel file e limitare la verbosità dei
log.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---