[gl-como] Problemi SUSE 10

dgiacometti@libero.it dgiacometti@libero.it
Lun 15 Maggio 2006 09:44:31 CEST

Ciao sono Sergio,

ho installato la distribuzione Suse di linux.
Sembra che vada tutto bene, ma non riesco a collegarmi a internet.

Nel pannello di controllo, vede la scheda e ho configurato il dispositivo DSL0 inserendo i dati del provider Alice.
Quando do il comando ifup dsl0 sembra che parta, ma al collegamento mi dice

network not reachable.

Chiarisco che:

1) il firewall è disabilitato
2) le iptables sono tutte aperte
3)

    ho assegnato alla scheda eht0 l'indirizzo 192.168.1.1

    quando ho visto che al dispositivo dsl0 era assegnato  l'indirizzo 192.168.99.1, ho provato a riassegnare l'indirizzo
eth0 192.169.99.2, ma non ha funzionato

Il mio è il classico modem Pirelli, che funziona normalmente sotto windows.

Grazie.