[gl-como] Help Pietro

Sion Figo sion941@hotmail.com
Mar 25 Dic 2007 12:04:03 CET

Ciao Sono Stefano frequento il tuo corso al centro del volontariato di Como del lunedì,

Come vedi mi sono iscritto alle vostra mail list, e sto iniziando ad usare Kubuntu cercando di capire come funziona.
Prima di tutto auguri di buon Natale a te e alle tua famiglia.

Scusa se ti rompo le scatole in questo periodi di feste....
Ma ho un problemino mia sorella vive ad Ischia mi ha portato su il suo pc perché aveva qualche virus ingiro, purtroppo avg non é stato abbastanza potente per proteggerla,
Il sistema installato Windows Xp sp2 professional, il problema è sto fituso ovvero il virus ha beccato dei file di sistema tra cui explorer.exe quindi avg da buon antivirus ha bloccato le infezioni messo in quarantena i file, e tenuti fermi, e qui nasce il guaio
non mi appare nessuna icona ne barra sul desktop,.
Andando per internet ho visto che potevo tentare di ripristinare il sistema tramite la console di ripristino, fatta partire tutto bene tranne per il fatto che non mi riconosce CHKDSK/F ne cosi ne dividendo il comando
Non volevo formattare onde evitare di perdere sia i programma installati sia i dati purtroppo chi ha venduto non ha pensato a partizionare hd . Non avendo pratica di installazione di linux con un altro sistema operativo e vista la situazione non mi fido ad installarlo assieme...
Ah dimenticavo dopo che attivo la console gli dico dove riprestenare mi chiede la password di amministratore, cliccato invio vado avanti lo stesso può dipendere da quello il problema del mancato riconoscimento dei comandi...
ciao grazie per il tuo aiuto
Ciao Stefano

Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it