[gl-como] problema gdm + selezione sessione

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mar 23 Gen 2007 16:48:06 CET

ragazzi, ho un problema..
..dopo aver visto la mail che segnalava Xfce4 ho deciso di provarlo.
Solo che da tempo non usavo un greeter grafico per questione di velocita
quando
non mi serve l'interfaccia grafica (e per fare il figo dimostrando che
l'interfaccia è un
accessorio..:D)
ma, non conoscendo il comando per scegliere quale de avviare (non ci avevo
mai pensato,
ineffetti.. sempre usato un puro startx..) ho deciso: riavvio gdm un attimo

morale: gdm non ha funzionato, ovvero:
seleziono xfce come sessione, login, errore:

/etc/gdm/PreSession/Default: could not find the sessreg utility, cannot
update wtmp and utmp
/etc/gdm/Xsession: Beginning session setup...
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Protocol not supported by server
[..ecc..]

provo con kde, errore
cerco di passare sul tty1 -- si blocca l'immagine (pixel a caso..)

riavvio, login da riga, startx -> parte xfce
non c'è verso di avviare kde

..e il log degli errori è concluso da startkde: Done. (done 1 £$%&/(), ha
crashato!)

qualcuno ha idea di cosa possa essere / come faccio a sistemare gdm?
l'unica modifica che gli ho fatto è stata il rename per bloccare lo script
in
/etc/rc2.d

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org