[gl-como] decripyt

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Dom 23 Set 2007 00:13:27 CEST

pirla ha scritto:

> La cifratura non è una protezione problematica, grazie al mitico john.
> questo viene fatto generalmente da libdvdcss.
>
> Se fai una ISO di questi DVD e la rimasterizzi non riesci a rileggerla,
> perché in scrittura non riesci a copiare la chiave di decriptazione.
> Per questo serve un programma che legge, decifra e scrive senza
> cifratura.
> In questo modo non serve una chiave per vedere il film.
>
> Invece ci sono dei DVD che hanno ulteriori protezioni, per cui se provi
> semplicemente a fare un'immagine ti trovi il log del kernel pieno di
> [...]
..ecco la cosa che non ho mai capito.. *come* è possibile che sia
impossibile fare una copia di un dvd che *comunque* viene letto in
qualche modo..
cioè, perché se mplayer, vlc ecc.. lo leggono, però poi non è possibile
decodificarlo e rimasterizzarlo? cioè per esempio mencoder dovrebbe
riuscirci..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com