[gl-como] Progetti

Flaper87 flaper87@gmail.com
Lun 21 Gen 2008 11:43:23 CET

2008/1/21, ADB <albiluci@lombardiacom.it>:

> Questa storia della distro handy è mooolto interessante e, se posso dire
> la mia, sarebbe opprtuno inserire alcune funzionalità aggiuntive.
>
> CIoè, visto che questa distro dovrebbe dare la possibilità di fruire del
> PC a chi ha problemi di vario genere (cognitivi, fisici etc etc) sarebbe
> bello riuscire a fare in modo che non solo i ciechi ma anche chi ha
> problemi alle mani o dita o anche alla voce possa dare un'input al pc in
> qualche altro modo. Vi ricordo che Hawking.

Be in questo sono d'accordo con te, mentre lavoravo su questo progetto ho
cercato di mettere una applicazione di Riconoscimento vocale (Voice
Recognition) per poter aiutare a quelle persone che hanno qualche problema
con le mani. Ho riuscito a metterlo a posto ma c'è un piccolo problema, che
le applicazioni di riconoscimento vocale sono tutte in inglese per ciò i
comandi bisogna darglieli in inglese e non tutti parlano l'inglese.

A questo punto vengono a me due idee in più che possono farsi tutt'e due:

La prime e lavorare su una applicazione di riconoscimento vocale in cui si
possa usare qualsiasi lingua (per forza aggiungendo i fonemi della lingua,
per ciò aggiungendo un plugin per ogni lingua).

L'altra idea che ho in testa da un tempo fa è creare una applicazione che
lavori come daemon o qualcosa del genere che muove il mouse in una maniera
intelligente, cioè se io sto muovendo il mouse verso un bottone questa
applicazione riconosce qual'è il bottone più vicino e mette il mouse subito
su il bottone, cosi quelli che hanno qualche problema per muovere il mouse
avranno più facilita al momento di usarlo.

Il mondo dei handicap e tropo grande in questo momento ma possiamo un po per
volta aiutarli a tutti. :-D

Allora possiamo aggiungere al progetto del LiveCD queste due applicazioni.
:-D

Ciao

Dal punto di vista della programmazione non posso essere di grande aiuto
>   (Corso di Assembler e Fortran77 su PDP11/10 Digital Equipement fatto
> circa 25anni fa.. :-) e ormai super-arrugginito) però posso essere un
> ottimo collaudatore unitamente ad altre persone con handicap che
> conosco...

Qualsiasi aiuto serve, Grazie mille per interessarti.

Brisa, grazie per il consiglio. Io stavo usando il dizionario di iceweasel
ma ci sono le parole como _ceco_ che sono ben scritte  ma non era quello che
intendevo jejejeje.

Grazie un'altra volta, quello che posso dirti e che già non commetto quasi
errori, perché già non mi corregge cosi tanto. JEJEJE

Flavio Percoco Premoli, A.K.A. [Flaper87]
http://www.flaper87.org
Usuario Linux registrado #436538
Geek by nature, Linux by choice, Debian of course.
Key Fingerprint: CFC0 C67D FF73 463B 7E55  CF43 25D1 E75B E2DB 15C7