[gl-como] condivisione stampante

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Lun 28 Gen 2008 17:08:44 CET

On Jan 28, 2008 5:02 PM, Sion Figo <sion941@hotmail.com> wrote:

> Scusa Luca, ma non ho capito una cippa lippa :) sono come un bambino che va all'asilo
> nei confronti di linux anzi meno che all'asilo, qualche cosa so fare tipo accenderlo e
> spegnerlo e altre due tre cosine, ma niente più

CUPS[1] è il sistema di stampa oggi più comune per Linux, dovresti
averlo già installato. CUPS supporta la stampa su dispositivi
condivisi da windows; per aggiungere un stampante remota prova a
mettere nel browser "localhost:631" (dove gira l'interfaccia web di
cups) per accedere alle pagine di gestione; non ho sotto mano una
macchina con CUPS al momento, ma dovresti trovare quello che ti serve
abbastanza facilmente (qualcosa tipo "add printer"...).

Luca
[1] http://www.cups.org/