[gl-como] prossimo incontro itsme

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mar 24 Giu 2008 19:29:23 CEST

On Tue, Jun 24, 2008 at 08:54:46AM +0200, Jio wrote:
> Proponevo regexp perchè ci continuo a sbattere: bash, php, perl, c e
> compagnia bella. Appena ho a che fare con del parsing mi danno l'anima. Ne
> intuisco le potenzialità, ma certi concetti non sono molto intuitivi. Si
> potrebbero fare 2 serate: bash in generale e poi regexp e awk assieme (anche
> se non si scende troppo nel dettaglio credo che a un pò tutti serva qualche
> dritta sull'uso di questi due strumenti)

Le regular expression, sono fantastiche dove possono essere applicate, ma
spesso non sono banali. Personalmente potrei anche organizzare una serata
sulle regexp ma a parte domani sera (se tutto va bene) non so in quale altra
occasione potrei farvela, visto che sono del Lifo di Varese, e per me Como
non e' comodissimo.

Poi per chi e' interessato all'argomento, consiglio di studiare awk, che se
vogliamo e' la versione semplice del perl. Ed usa abbastanza pesantemente le
regular expression.

PS: c'e' la variante "faccio il corso online via irc", ma bisogna vedere se
avete pazienza :D

Ciao,
  Diego.

--