[gl-como] Audio Ubuntu Intrepid

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Ven 14 Nov 2008 09:25:28 CET

Ciao ragazzi,
 da pochi giorni sono passato alla release 8.10 di ubuntu, aggiornando dalla 8.04. Tutto bene, se non che con totem e rythmbox non funziona l'audio. Con VLC e video su internet invece nessun problema. Premetto che ho due schede audio, una integrata ed un M-audio Fast Track Pro USB. Ho settato ALSA per utilizzare Pulseaudio, e successivamente Pulse per utilizzare la scheda USB. Però entrambi rimangono muti. Ho anche modificato le uscite con gstreamer-properties, settando Pulse come predefinito (ho fatto anche prova audio e il suono si sente).
Qualche idea??
Già che ci sono: uso linux anche come DAW (registrare audio, sequencer, etc.) e ho visto che è stato rilasciato anche ubuntu studio 8.10. Per aggiornare anche i componenti dello Studio (Ardour, Rosegarden, etc.) come posso fare? Non ho trovato l'indirizzo dei repository nuovi, ma solo l'immagine del DVD da scaricare dal sito di Ubuntu Studio. Ideas?

Grazie in anticipo a tutti, e scusate per la spataffiata!

Marco

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo