[gl-como] photoshop 7 su ubuntu 9.04

multics.12.5@gmail.com multics.12.5@gmail.com
Lun 21 Dic 2009 10:34:14 CET

Raffaele Recalcati ha scritto:
> C'è un mio collega che mi chiede sta cosa.
> So che già da circa due anni c'è chi è riuscito.
> Qualcuno ha un'esperienza diretta in merito?
> Qualche link utile?
> Grazie a tutti

Ciao, come qualcuno giustamente ha detto: é possibile installare e far
funzionare Photoshop con Wine.
Mi permetto di suggerire ugualmente un'alternativa se si dovessero
incontrare problemi durante l'esecuzione del monolitico programma o se
l'utilizzo dello stesso fosse principalmente legato ad un'esperienza
consolidata con i suoi filtri, ovvero: il plugin PSPI per GIMP.
:)
Esso permette, una volta installato (davvero in modo rapido e banale),
di far funzionare i filtri di Photoshop anche in GIMP (vengono eseguiti
tramite Wine), esistono molti filtri gratuiti installabili senza
problemi e si possono quindi integrare agevolmente con quelli già
presenti in GIMP.

I link aggiornati sono qui alla pagina del Wiki.

http://wiki.gl-como.it/index.php?title=Linuxday2009

Ciao a tutti e buon Natale.
Alex.